lunedì 9 agosto 2010

SILVIA BARBA E PIPPO MATINO: “BASSVOICE PROJECT” , VOCALITÀ NUDA E GROOVE.

di Donatella Lavizzari
pubblicato su Est Area  http://www.estarea.it/

Presentato l’8 Febbario all’Alexander Platz a Roma, BASSVOICE PROJECT è un nuovo progetto discografico nato dalla collaborazione tra la talentuosa cantante Silvia Barba ed il bassista di fama internazionale Pippo Matino.
Frutto e sintesi di più di due anni di un continuo interscambio di idee che centrano in pieno lo spirito del fare musica insieme, BASSVOICE PROJECT ci regala una nuova visione del jazz, un nuovo modo di intenderlo, di suonarlo e di viverlo.
Un lavoro estremamente ricco di elementi tematici e stilisticamente contaminato dove il linguaggio compositivo-esecutivo è arricchito di svariate situazioni timbriche.
Freschezza d’ispirazione e sonorità mediterranee variegate risaltano in questa nuova avventura musicale:. sonorità cucite ad hoc sulla spiccata personalità artistica della raffinata e suadente Silvia Barba.
Con loro, sul palco, si è esibito un sestetto dinamico composto da musicisti: eccelsi: Francesco Bearzatti ai sax , Jorge Bezerra jr (il percussionista di Joe Zawinul & Zawinul Syndicate), Claudio Romano alla batteria, Peter de Girolamo alle tastiere, Paolo Recchia al sax e Roberto Skiano al trombone.

www.myspace.com/silviavoice
www.myspace.com/pippomatino
http://www.pippomatino.com/

Nessun commento:

Posta un commento