domenica 7 novembre 2010

LUCIA BOSE': UN ANGELO DALLA CHIOMA BLU

Il blu é il colore di Michele, l'Arcangelo reggente di quest’epoca, l’epoca dell’anima cosciente. E blu, non a caso, é il colore dei capelli di quella magnifica Signora dello spettacolo che é Lucia Bosé.

Da anni l'attrice coltiva interesse per l’antroposofia o Scienza dello Spirito, formulata dal filosofo  Rudolf Stainer.

Dalla passione per gli angeli le é venuta l'idea di realizzare un Museo a loro dedicato.

"Avevo 19 anni e rimasi colpita dagli Angeli di Castel Sant’Angelo. Devo fare anch’io qualcosa per gli Angeli, pensavo. Sono passati tanti anni, mi sono sposata, ho avuto dei figli e finalmente ho potuto realizzare il sogno della mia vita".

Il Museo de Los Angeles di Turegano, vicino Segovia, é stato inaugurato nel 2000 dopo due anni circa di lavoro. Gli architetti italiani Cesare Bettelli e Claudia Ronollo hanno restaurato una ex fabbrica di farina dell’ampiezza di 1000 mq. (1000 anche all’esterno), ispirati dallo splendore della Via Lattea vista dal Museo in una notte d’estate.

Cinquanta quadri su tema angelico realizzati da pittori spagnoli e italiani hanno gia’ viaggiato in Spagna, in Messico, in Francia e in Italia. Inoltre tutte le pubblicazioni del mondo concernenti gli Angeli stanno riempiendo il Museo, unico al mondo nel suo genere.

Nessun commento:

Posta un commento