lunedì 15 novembre 2010

GIANNI RODARI. LA GRAMMATICA DELLE FIGURE

A trent’anni di distanza dalla morte di Gianni Rodari, il Palazzo delle Esposizioni di Roma dedica una retrospettiva al celebre autore e pedagogista.
“La grammatica delle figure” è il titolo della mostra che, fino al 27 febbraio 2011, celebrerà le idee, gli scritti e l’attività pedagogica di Rodari.
Si tratta di un viaggio tra i libri e i personaggi dello scrittore piemontese attraverso le illustrazioni di 33 giovani e 10 maestri grafici europei.
Un’iniziativa che si inserisce nell’ambito delle attività promosse da “Lo Scaffale d’arte” del Palazzo delle Esposizioni, la biblioteca speciale che “insegna a vedere” grazie ad una raccolta internazionale di testi per ragazzi, unica nel suo genere.
La mostra, nata per festeggiare i 40 anni del premio Andersen a Gianni Rodari, è arricchita da un ciclo di incontri per educatori e da laboratori artistici per i più piccoli.
E' un' occasione unica per esplorare da vicino il molteplice e variegato universo creativo dello scrittore attraverso libri, segni, forme e colori.

MOSTRA LABORATORIO
Gianni Rodari. La grammatica delle figure
Roma, Palazzo delle Esposizioni
fino 27 febbraio 2011

Nessun commento:

Posta un commento