venerdì 25 marzo 2011

Giovanni Nuti allo Studio d'Arte di Gino Masciarelli


Durante la serata di apertura al pubblico dello Studio d'Arte dello scultore Gino Masciarelli, in via Solferino 56 a Milano,  il Maestro Giovanni Nuti si é esibito interpretando con grande pathos alcuni brani tratti dallo splendido album "Una Piccola Ape Furibonda", nato dal matrimonio artistico con la Poetessa Alda Merini.
Presenti all'evento molti artisti ed intellettuali che con i loro interventi hanno regalato momenti piacevoli agli invitati.
La serata é stata curata ed organizzata da Cinzia Orsini e Cinzia Viola di CreaconCultura, Società che si occupa dell'organizzazione di eventi culturali d'eccellenza.

martedì 22 marzo 2011

BUON COMPLEANNO ALDA!

"A volte succedono cose strane, un incontro, un sospiro, un alito di vento che suggerisce nuove avventure della mente e del cuore. Il resto arriva da solo, nell'intimità dei misteri del mondo". 

Ieri sera al Teatro Carcano i battiti dei nostri cuori erano dedicati a lei, Alda Merini, la Poetessa dei Navigli, “La piccola Ape Furibonda”, festeggiata nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni con lo splendido recital del Maestro Giovanni Nuti, affiancato dall’affascinante Lucia Bosè.
Alda era la Poesia.
Le sue parole scaturivano da passioni dilanianti.
Era “folle, folle, folle d’amore”.
Avida di vita.
I suoi versi, immortali, colorano ed impregnano della sua stessa passione le note di Giovanni Nuti che, ad ogni concerto, ci regala momenti di estasi sensuale ed intellettuale, di trascendenza pura.
La sua musica è un’anfora preziosa di emozioni che ci spinge ad avventurarci tra le sue incessanti angolazioni.
E tutto intorno evapora lasciando spazio alla musica, alla voce.
Il potere di un’affabulazione magica é questo.
Applausi incessanti, bis, applausi con una standing ovation finale.
E così il sogno, bellissimo, denso, ti accompagna nell’anima.

Buon Compleanno Alda!








giovedì 17 marzo 2011

WALTER CHIARI, 20 anni dalla scomparsa: intervento di Maurizia Paradiso alla presentazione di "ROMANCE"

Milano ricorda l'attore con un ricco programma di iniziative, patrocinate dall’Assessorato alla Cultura.
Fino al 20 marzo il Cinema Gnomo dedica una rassegna all’artista articolando cinque serate con un doppio programma, introdotto e commentato da ospiti e critici. Autentiche rarità degli esordi e film drammatici, incursioni nel teatro e scorribande nella sua raffinata comicità, con un programma selezionato tra tutte le pellicole girate durante la sua lunga carriera.